Progetto completo
V. Antedoro Friday, December 9, 2022 Estrusore Filamento Stampa 3D
Progetto completo e realizzazione di un estrusore monovite per filamenti in plastica per la stampa 3D.
ALP Materials ha richiesto la fornitura finale del macchinario plug&play. Tutto il manufatto è stato realizzato internamente, dalla progettazione meccanica, elettrica ed elettronica ed assemblato con l’aiuto di un piccolo artigiano del metallo.
La vite di estrusione è del diamentro di 25 mm con una capacita di estrusione di 12 Kg/h. L’alimentazione a bocca affamata. Tutto il controllo elettronico è stato progettato internamente in modo da poter in futuro upgradare il sistema controllo per la gestione da remoto secondo i canoni dell’industria 4.0.
Progetto e realizzazione di un estrusore monovite per filamenti in plastica per la stampa 3D.
ALP Materials ha richiesto la fornitura finale del macchinario plug&play. Tutto il prodotto è stato realizzato internamente, dalla progettazione meccanica, elettrica e elettronica, e assemblato con l’aiuto di un piccolo artigiano del metallo.
La vite di estrusione ha un diametro di 25 mm con una capacità di estrusione di 12 kg/h. L’alimentazione a bocca affamata. Il controllo elettronico è stato progettato internamente in modo da poter in futuro aggiornare il sistema di controllo per la gestione da remoto secondo i canoni dell’industria 4.0.