Fusion 360 Come Inserire Un Immagine Nello Sketch

Come inserire un’immagine di riferimento da poter usare come traccia per Fusion 360. Impara la funzione Calibrate con cui puoi ridimensionare l’immagine ed essere certo che le misure della foto corrispondano alle dimensioni reali dell’oggetto.

Ho scelto a puro titolo di esempio la foto iconica della mitica Gibson Les Paul per mostrarti come importare un immagine dentro Fusion 360 da poter usare come traccia per ricalcare il body della chitarra e riprodurla fedelmente.

Altri software permettono di fare la stessa cosa, ma Fusion 360 permette anche di calibrare l’immagine in modo che le dimensioni di quanto importato siano perfettamente identiche all’originale.

In sostanza, bisogna inserire un’immagine mediante il comando Attached Canvas all’interno dello sketch 2D su un piano o una faccia a seconda delle nostre necessità.

Il comando Calibrate ti permetterà di controllare le dimensioni dell’immagine. Basterà selezionare due punti della figura di cui sia nota la distanza e il gioco è fatto: l’intera immagine si ridimensionerà in proporzione.

Se questi argomenti ti interessano ti invito ad iscriverti al mio canale YouTube cosi rimmarai sempre aggiornato sui nuovi tutorial. Clicca su questo link [Iscriviti al mio canale YouTube]!