Steve Jobs ed i nuovi eroi

Qualcehe riflesssione sui nuovi eroi

hero.webp
V. Antedoro

V. Antedoro
Ispirazione

Oggi le vere rock star sono gli startupper che nel garage di casa danno vita ad una multinazionale che inventa il personal computer. Un ragazzo finlandese che nella stanzetta di casa sua da vita ad un rivoluzionario sistema operativo. L’inventore di un linguaggio di programmazione ad oggetti facile da usare. Forse da oggi in poi i nerd avranno vita più facile e forse le ragazze li guarderanno con un occhio diverso. 😃

Steve Jobs e una mela!
Steve Jobs e una mela!

Devo dire che la morte di Steve Jobs mi ha veramente colpito. Fra le tante cose che mi sono venute in mente (la maggior parte banali) forse questa è un buon punto di riflessione. Fino a poco tempo fa’ i miti per i giovani erano i calciatori, le rock star, le star del cinema e poi quelle della TV.

Per quelli come me che forse a parte qualche chitarrista non è mai stati interessato a questo genere di miti ma proprio ero interessato a personaggi come Steve Jobs, Enzo Ferrari, ingegneri e scienziati come questi la vita era molto dura anni fa’. Spesso preferivi non citarli neppure tanto nessuno li conosceva e forse se lo facevi eri uno sfigato.