Istallazione torre anemometrica a Frascineto (CS)

Continua la nostra opera di ricerca di siti idonei all’istallazione di impianti minieolici nel territorio calabro-lucano. In data 4 gennaio 2010 abbiamo istallato una torre anemometrica da 30 metri nel territorio di Frascineto in provincia di Cosenza. La torre e’ costituita da un palo in alluminio in 6 tronconi ancorato a terra con una piastra d’acciaio e retta da 24 stralli ancorati al terreno con dei puntoni di acciaio conficcati a circa 1,5 metri di profondità.

Anemometer Tower Installation

Il gruppo di sensori e’ costituito da due anemometri istallati a 20 e 30 metri d’altezza ciascuno. Inoltre, sono stati istallati un banderuola per registrare la direzione del vento, un sensore di temperatura e un piranometro. I dati verrano registrati in forma criptata mediante un data logger posto a circa 4 metri di altezza e saranno accessibili mediante rete GSM.

Positioning the anemometers

Per ora siamo in attesa di ricevere i primi dati dalla centralina per poter approntare una prima valutazione anemologica del sito che speriamo possa darci molte soddisfazioni.

Per ora buon vento a tutti!

Iscriviti gratis!

Iscriviti! ...e non perdere i nuovi articoli

I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.

2 thoughts on “Istallazione torre anemometrica a Frascineto (CS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *